Il corso online “Excel: Strumenti Avanzati per l’Analisi dei Dati”, pensato per chi ha già una certa dimestichezza con il foglio di calcolo di casa Microsoft, ti aiuterà a completare le tue conoscenze e ti insegnerà ad utilizzare tutti gli strumenti avanzati in relazione all’analisi dei dati.
Grazie al corso online “Excel: Strumenti Avanzati per l’Analisi dei Dati” potrai finalmente usufruire di tutti gli strumenti necessari per analizzare i dati provenienti dai file Excel e dalle sorgenti esterne, come ad esempio database Access, Oracle, MySql, Sybase, IBM DB2, Azure o ODBC, da servizi online come Sharepoint, Dynamics, Exchange o Facebook e anche cartelle del proprio PC o della rete aziendale.
Studieremo le tabelle pivot in maniera approfondita, in modo da conoscerne ogni aspetto. In questo modo creare un’analisi o un report diventeranno operazioni veloci ed efficienti.
Se però le tabelle pivot permettono di analizzare un solo insieme di dati, le query e le Power Pivot consentono di ampliare il proprio raggio di azione, arrivando anche a superare il limite di righe e colonne imposto dal programma.
I dati potranno quindi essere messi in relazione fra loro o accodati. Usando l’editor di query e il modello di dati possiamo anche modificare i dati o scartare ciò che non ci serve senza passare dalle tradizionali tabelle di Excel.
Infine vedremo come i grafici pivot permettano di visualizzare i dati in forma di grafico così da poterli mostrare all’interno di presentazioni o video.
Il corso ti aiuterà a completare le conoscenze in relazione all’analisi dei dati. Così facendo non sarà più un problema, ad esempio, lavorare con file composti da più fogli che devono essere uniti con improbabili operazioni di copia & incolla per poter essere sintetizzati e studiati.
Inoltre si potranno mettere in relazione più tabelle fra loro, in maniera rapida e snella, senza avvalersi di formule di ricerca come CERCA.VERT, CERCA.ORIZZ, INDICE e quant’altro che talvolta possono essere particolarmente complesse.
Iscriviti al mio corso online “Excel: Strumenti Avanzati per l’Analisi dei Dati” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Creare tabelle dinamiche;
Usare le tabelle pivot;
Capire ed usare una query;
Gli strumenti Power Pivot;
Visualizzare i dati analizzati tramite grafici.
Tags: Corsi online, Excel