I migliori siti di corsi online



Non è facile, districarsi nel complesso mondo dei corsi online. Sono così tante, le possibilità offerte dal web, che trovare ciò che fa al proprio caso può diventare un’impresa ardua. Si teme sempre di scegliere un corso che, alla fine, non soddisfi le proprie aspettative; un corso troppo approssimativo, troppo difficile per le proprie conoscenze o, al contrario, troppo semplice per il proprio livello di partenza. Ecco dunque che, conoscere i migliori siti di corsi online, può essere un’ottima base di partenza.

Life Learning

Non si può parlare dei migliori siti di corsi online senza iniziare da Life Learning.

Coi suoi 2500 tra corsi, tutorial ed esercitazioni pratiche, i 250 coach e gli oltre 40.000 studenti, è una vera e propria istituzione: per ogni corso si riceve un certificato con numero di licenza, e si acquisiscono nuove competenze per aprirsi così nuove occasioni professionali.

i migliori siti di corsi online

Tanti sono i corsi offerti da Life Learning: dal corso SEO per principianti a quello per aprire un’attività ristorativa, sino ai corsi per parlare in pubblico o per nutrirsi bene, ci sono moltissime opportunità per crescere dal punto di vista professionale e personale.

Udemy

Partono da 10,99 euro, i corsi proposti da Udemy. E sono davvero un’infinità: è questo il sito con la più vasta selezione di corsi al mondo, oltre 100.000, con nuovi contenuti pubblicati ogni mese.

Gli insegnanti sono tutti esperti, e l’accesso è illimitato: che si scelga di imparare tematiche relative al business o alla fotografia, al marketing o allo sviluppo personale, qui si impara dai migliori insegnanti.

E se non si ha una precisa idea di quale corso frequentare, è possibile farsi guidare dai suggerimenti personalizzati rispondendo a qualche semplice domanda.

Digital Coach

Tra i migliori siti di corsi online, Digital Coach è il sito perfetto per chi vuole formarsi nel Digital Marketing.

Le sue proposte sono perfette per trovare lavoro nel mondo digitale, per riqualificarsi professionalmente, per specializzarsi e agevolare la propria carriera, per diventare un freelance o per creare una start-up digitale.

i migliori siti di corsi online

In aula, online in diretta oppure on demand: i corsi di Digital Coach possono essere frequentati quando si preferisce, da dove si preferisce.

Corsi.it

Per imparare nuove abilità, Corsi.it è uno tra i migliori siti di corsi online. Su questo fornitissimo market-place si trovano oltre 15.000 video corsi, frequentati ogni anno da due milioni di utenti.

i migliori siti di corsi online

Crescita personale, Business & marketing, Salute & benessere, Foto & video, Web development: i tutorial coprono 373 aree diverse.

Da quelli indicati per i professionisti fino ai più originali, che insegnano a riequilibrare l’energia vitale, a meditare come un Monaco Shaolin o ad essere efficace come un Navy Seal, sul portale ci sono moltissimi corsi per crescere professionalmente, ma anche per scoprire dentro di sé nuovi talenti e nuove capacità.

We-Learn

Rivolto alle aziende, We-Learn offre i migliori corsi online in materia di Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza dei lavoratori: tutti settori, questi, da cui provengono i professionisti che sempre più aziende sono ora chiamate ad assumere, per via delle normative nazionali ed europee.

i migliori siti di corsi online

Anziché frequentare i corsi in aula, grazie a We-Learn i professionisti possono ora formarsi online, partecipando a corsi qualificati da organismi di certificazione del personale, riconosciuti dalle associazioni di categoria e apprezzati per la loro facilità d’apprendimento.

 

I migliori siti di corsi online

E se ti stai chiedendo perché dovresti frequentare un corso online, sappi che i vantaggi offerti sono molti. Innanzitutto, la scelta sul web è molto più ampia: si trovano corsi per ogni esigenza. Inoltre, pur offrendo attestati o certificati valevoli quanto quelli rilasciati dai corsi standard, in genere costano molto meno.

Senza contare la possibilità di partecipare a lezioni tenute da insegnanti di tutto il mondo, che magari nel loro settore sono leader ma che mai potresti raggiungere, oltre che l’opportunità di seguire le lezioni quando vuoi, organizzando il tuo tempo come meglio credi, e ripassando i passaggi più ostici tutte le volte che vuoi.

Insomma, scegliere i migliori corsi online significa regalarsi una formazione d’alto livello. E fare un passo in più, lungo il percorso della propria crescita.